Un Natale ed un Capodanno magico a Milano Marittima e Cervia
Natale è alle porte, diventa necessario e prioritario pensare a cosa si può fare per passare Natale e Capodanno in modo differente. Le migliori offerte turistiche questo anno arrivano da Milano Marittima e Cervia. Lo sapevi?
Anche nel 2016 le festività tra Natale e Capodanno a Milano Marittima e Cervia hanno quel qualcosa in più per una vacanza degna di essere progettata.
Se la bella località balnerare di Cervia, Milano Marittima, è meta ideale per vacanze in ogni momento dell’anno, non meno lo è di inverno quando la magica atmosfera natalizia si respira per tutto il mese di dicembre, il clima natalizio rende sia Cervia che la sua borgata marina eccezionali.
Quest’anno la grandissima novità sarà la pista di pattinaggio che ruota attorno alla Rotonda 1° Maggio. Essa, con i suoi 900 mq di ghiaccio rappresenta un vero e proprio record, diventando la pista di ghiaccio più grande d’Europa.
Dal 5 dicembre 2015, nella notissima Piazza Garibaldi di Cervia sarà possibile pattinare sul ghiaccio attorno ad un immenso albero natalizio sfavillanta di luci e colori, così come sempre al centro della bella cittadina sarà possibile incontrare Babbo Natale in una delle tante casette predisposte per allietare piccini e “bambini” di ogni età.
Un Natale a Milano Marittima e Cervia non può prescindere dalle visite ai presepi, qui infatti si trovano tra i più bei presepi della Riviera Romagnola. Famoso nel mondo è il Presepe di Sale e dei Salinari, ideato da Agostini Finchi che ormai viene ospitato nel Museo del Sale a Cervia, visitabile dal 19 dicembre in orari di apertura del museo, non meno degno di nota è il Presepe Artistico di Milano Marittima con 100 creazioni d’artista della Natività che si possono vedere in ogni strada della borgata marina, dal 8 dicembre infatti, le statue e le installazioni saranno fruibili in particolar modo in Viale Gramsci, Rotonda 1° Maggio, Viale Matteotti, mentre un altro bel presepe, Presepe della Stella Maris, è visitabile tutto il giorno presso la III Traversa, 2 Milano Marittima.
Una vacanza tra Natale e Capodanno a Milano Marittima e Cervia è lo stop giusto per ripartire alla grande, la temperatura mite tipica della Riviera Adriatica, il profumo speziato del mare, i colori dell’inverno e le luci calde natalizie rendono l’atmosfera magica e giusta per una settimana indimenticabile.
Per maggiori informazioni consultare il sito web turismo.comunecervia.it
Alcune offerte Hotel a Milano Marittima per il Natale e Capodanno 2016.