Invio in corso...

Woodpecker, la discoteca abbandonata di Milano Marittima

Un tempo era la discoteca più suggestiva di tutta la Riviera Romagnola. Ma dai primi anni ’70 versa in condizioni di totale abbandono. Stiamo parlando della discoteca Woodpecker di Milano Marittima, che per circa venti anni ha fatto divertire residenti e turisti. (altro…)

La Colonia Montecatini di Milano Marittima

L’Italia è ricca di edifici dall’elevato interesse storico e sociale, anche se abbandonati da fin troppo tempo. Uno degli esempi più evidenti è rappresentato dalla Colonia Montecatini di Milano Marittima, realizzata nel lontano 1939 e lasciata nella più totale incuria a partire dal 1998. (altro…)

La Colonia Varese di Milano Marittima

La storia della Colonia Varese di Milano Marittima prende il via nel 1937, anno in cui essa venne progettata da Mario Loreti. Costruita nei mesi successivi dalla CMC, già nella primavera del 1939 era pronta per essere utilizzata.
(altro…)

Divertimento e vita notturna a Milano Marittima

Situata sulla costa adriatica della Romagna, Milano Marittima rappresenta un luogo ideale per divertirsi e per trascorrere una vita notturna all’insegna del puro spasso. Attualmente, è diventata un importante centro di villeggiatura essendo molto affollata nel corso della stagione estiva e quasi deserta durante l’inverno. Tuttavia, Milano Marittima non è solo questo, ma molto di più. (altro…)

La storia di Milano Marittima

La storia di Milano Marittima prende il via nei primi anni del Novecento: in quel periodo, Cervia è una località di poco più di 9mila abitanti la cui economia si basa soprattutto sulla pesca, sull’agricoltura e sulla produzione del sale, e che solo da pochissimo tempo si sta affacciando a un ancora flebile sviluppo dal punto di vista del turismo. Con il passare degli anni, e con il conseguente miglioramento delle condizioni sanitarie e igieniche, Cervia inizia ad attirare sempre più turisti, grazie anche allo sfruttamento del tratto ferroviario che congiunge Ravenna a Cervia e di quello, successivo, che unisce Ferrara e Rimini. (altro…)

Le discoteche di Milano Marittima e dintorni

Milano Marittima e le sue località adiacenti riescono ad accontentano gli amanti della vita notturna con numerose discoteche, adatte sia ad un pubblico adulto che ad un pubblico più giovane. (altro…)

Parco Naturale di Cervia-Milano Marittima

La riviera romagnola non è solo mare e divertimenti. Ce n’è anche per gli amanti del verde. Questo grazie al Parco Naturale di Cervia-Milano Marittima, caratterizzato da 27 ettari di pineta e nato nel 1963 per salvaguardare l’ambiente naturale e renderlo fruibile alla popolazione.

L’area può vantare una ricchissima varietà di flora e di fauna. Fra le piante, ecco pini (marittimi e domestici), querce, ginepri, biancospini… Mentre fra le specie animali – che si dividono in selvatiche e domestiche – si possono elencare cervi, caprette, lepri, daini… E’ anche presente una mostra ornamentale di polli. (altro…)

Papeete Beach

Il Papeete Beach è un fantastico stabilimento balneare sulla spiaggia di Milano Marittima che, negli ultimi anni, è diventato uno dei luoghi più fashion della Riviera Adriatica accompagnato da ottima musica e frequentato da moltissimi giovani che lo scelgono come luogo per  divertirsi ballando e incontrando nuove persone.

Al Papeete Beach è molto facile incontrare personaggi del mondo dello spettacolo tra cui veline, letterine e calciatori, che scelgono Milano Marittima come meta per le loro vacanze estive. (altro…)

Discoteca Pineta By Visionnaire

La discoteca Pineta rappresenta la ‘discoteca’ per eccellenza della Riviera Adriatica molto elegante e raffinata, aperta sia d’estate che d’inverno.

Vera icona di Milano Marittima dal 1962, recentemente si è trasformata in Pineta by Visionnaire Luxury Hall, assumendo un look tutto nuovo, firmato dal brand Visionnaire di Ipe Cavalli.

La discoteca Pineta è da sempre famosa per essere considerata la meta prediletta di vip e personaggi dello spettacolo. (altro…)

Casa delle farfalle

Inaugurato nel luglio 2002 e situata nel cuore del centro storico di Milano Marittima, la Casa delle Farfalle rappresenta un centro di educazione ambientale e un occasione per ammirare il volo e i colori delle farfalle.

Al suo interno è possibile ammirare il fantastico volo di centinaia di colorate specie protette di farfalle tropicali, sopratutto quelle più a rischio di crisi ecologiche ed estinzione della specie, originarie dell’Africa, dell’Asia, dell’America e anche del continente australiano. (altro…)