Invio in corso...

Parco Naturale di Cervia-Milano Marittima

Inserito il 30 Dicembre 2013
Parco naturale di Cervia Milano Marittima

La riviera romagnola non è solo mare e divertimenti. Ce n’è anche per gli amanti del verde. Questo grazie al Parco Naturale di Cervia-Milano Marittima, caratterizzato da 27 ettari di pineta e nato nel 1963 per salvaguardare l’ambiente naturale e renderlo fruibile alla popolazione.

L’area può vantare una ricchissima varietà di flora e di fauna. Fra le piante, ecco pini (marittimi e domestici), querce, ginepri, biancospini… Mentre fra le specie animali – che si dividono in selvatiche e domestiche – si possono elencare cervi, caprette, lepri, daini… E’ anche presente una mostra ornamentale di polli.

Nel mezzo di una vegetazione rigogliosa, foriera di profumi e colori unici e in continua trasformazione nel corso delle stagioni dell’anno, si può trascorrere qualche ora tranquilla, lontano dal caos quotidiano, per riappropriarsi del tempo e della bellezza delle cose semplici. E per ristabilire un contatto diretto con la natura che oggi è sempre più raro.

Il Parco è visitabile (con ingresso gratuito) tutto l’anno, a eccezione dei mesi di gennaio, febbraio, novembre e dicembre, ed è raggiungibile sia con mezzi pubblici che privati. Si possono scegliere visite guidate o percorsi in autonomia, a piedi oppure in bicicletta, grazie alla comoda pista ciclabile. E’ anche presente un punto di ristoro, con annessa area pic-nic, per consumare il proprio pasto in mezzo alla natura.

Per i più piccoli e non solo, è nato CerviAvventura, uno spazio dedicato a percorsi acrobatici divertenti e stimolanti, per imparare a conoscere la natura e a non temerla. Ma c’è anche modo di “coccolare” il proprio corpo optando per una sosta alle Terme di Cervia.

Il Parco Naturale di Cervia-Milano Marittima può essere, insomma, una piacevole scoperta per una vacanza alternativa, all’insegna del relax e dell’aria buona. Un posto in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.  Che aspettate a partire?

Questa foto di Parco Naturale di Cervia è offerta da TripAdvisor.